SRM

brand

SRM è il Centro Studi – collegato al Gruppo Intesa Sanpaolo e sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo – specializzato nell’analisi delle filiere produttive e del turismo. L’attività di ricerca si focalizza, inoltre, sul settore logistico-portuale e sul comparto energetico. SRM ha sede a Napoli e realizza i suoi studi con una visione euro-mediterranea.


organizzazione

SRM opera su tre filoni di ricerca: gli scenari economici e sociali, i processi di interdipendenza e l’internazionalizzazione dei territori, con Focus sul Mezzogiorno; la “Maritime Economy” con particolare riferimento alle dinamiche nazionali e internazionali delle infrastrutture portuali, dello shipping e della logistica; “Energy & Med” con attenzione alle evoluzioni del settore energetico e alle sfide della sostenibilità.


project

Il processo di restyling del sito web della SRM non ha riguardato solo il pur evidente rinnovamento grafico del layout, ma ha comportato soprattutto un radicale cambio di piattaforma, passando da tre differenti Wordpress ad un unico Marion, CMS proprietario interamente sviluppato e personalizzato dalla 3d0. Questo passaggio fondamentale ha consentito un imponente ampliamento delle funzionalità predisposte per l’impegnativo progetto web, a partire dall’ecommerce con doppia modalità di accesso per gli utenti (registrati e/o abbonati) e rispondendo poi nel dettaglio alle più minuziose richieste giunte da parte della committenza, sempre disponibile e di imprescindibile supporto in ogni fase di sviluppo del portale.


release

Giugno 2021



servizi

Web design
UX
Development
E-commerce



web

www.sr-m.it